Il tempo per godersi un momento di tranquillità leggendo una rivista, sorseggiare una tazza di te caldo e essere circondata da oggetti e piante amati. Ho sempre desiderato una stanza così. Un posto dove potersi riparare dal freddo anche quando fuori c’è il sole e godersi le lunghe ore di luce di questo periodo. Impagabile.
Peccato che continui a piovere non sembra neanche estate. Un motivo in più per godersi questa stanza.
Per chi non si ricordasse la stanza prima clicchi qui.
Completamente arredata con mobili e oggetti recuperati o reinventati. Il pavimento era irrecuperabile nascosto sotto uno spesso stato di linoleum e protezioni varie. Così abbiamo optato per un laminato facile e veloce. Anche un bambino ci riuscirebbe e non immaginate la loro soddisfazione nel raccontarlo a chiunque ; )
Dal colore bordeaux ho scelto un colore catrame, un colore che amo molto. Ho stuccato, schiarito di bianco la boiserie e costruito una spalliera per una vecchia porta trovata nella legnaia. Ha sia la funzione di panca utilizzando dei morbidi cuscini che di appoggio.
E ho inserito ganci e piccoli pannelli dove appendo le mie creazioni.
Anche i mobili sono stati colorati per intonarsi meglio. Di solito li riempio con le mie creazioni di cucito creativo e altri lavori di bricolage. A volte di biscotti e dolcetti che vendo.
Insomma una stanza versatile e multifunzione. Un pò come me. La amo molto.
Che mi segue sulla mia pagina personale di Facebook si ricorderà della foto pubblicata al momento del ritrovamento nella legnaia di questa vecchia stufa. Ve l’avevo detto che la mia legnaia è un vero tesoro.
In inverno amo riparare piante dal freddo. La trovo molto decorativa.
Peccato solo dover ancora finire di spaccare la legna (e già o dovuto imparare!) e tra organizzare il lavoro per l’estate, la famiglia, i lavori di rinnovo e un sacco di pensieri non ho avuto tempo di fermarmi. In realtà non ho avuto tempo per nient’altro, non ho avuto tempo neanche per me. Ma spero di finire presto e di rimettermi in pari con il blog magari scrivendo da questa stanza che ora aspetta solo che me la goda.
Decine, centinaia di foto fatte che aspettano di essere pubblicate e condivise ma il tempo non basta mai!
Lascia un commento