Amo sempre più riciclare. In parte fa parte anche di una necessità avendo molti materiali che spesso avanzano ma mi accorgo che ne traggo una incredibile soddisfazione quando riesco a ridare vita a qualcosa da buttare. Sicuramente è più divertente della principale attività del periodo: taglia, raccogli e accatasta la legna.
Ma nonostante tutto anche i piccoli e grandi lavori in giardino proseguono e alcuni sono finalmente conclusi tanto da poterli mostrare. Alcuni di questi forse li avrete visti su instagram come ad es. la spalliera con del legno riciclato per una panca e ora finalmente ho il tempo per mostrarvela meglio.
Da tempo sto cercando di recuperare delle assi di legno da una casetta per animali e di trasformarla in qualcosa di diverso. Dopo un immane lavoro nel scardinare le assi e cercare di recuperarne asse dopo asse ho finalmente finito facendone tanti mucchietti divisi in base alle misure e allo loro stato. Un lavoro lungo che ha richiesto non solo tempo ma anche forza fisica e io non sono particolarmente forzuta anche se sono di buona volontà. ; ) Molti avrebbero rinunciato perché diciamoci la verità: economicamente non ne vale la pena ma a me mi dispiaceva non poterle recuperare. Dovevo almeno provarci. E ora posso divertirmi a sperimentare senza preoccuparmi di sprecare soldi e materiali. Certo dovrò adeguare i miei progetti alle misure e alla quantità di materiale che ho ma questo sarà stimolante. Ho già tante idee!!!
Come primo progetto sono riuscita con parte di quelle assi a realizzare, come vi dicevo prima, una spalliera per una panca, a trasportare con grande fatica due tronchi di abete e farne una seduta improvvisata (sicuramente sarà presto sostituita con qualcosa di definitivo) che al momento ho adornato con dei pratici cuscini e due grandi pentoloni. Spero che presto questi due adorabili, vecchi e riciclati ( what else? ) pentoloni saranno pieni di fiori.
Non credo che sarà difficile concedermi tutti i giorni la mia pausa qui. Tempo permettendo ma incrociamo le dita. In ogni caso sarò seduta qui anche se dovessi farlo con l’ombrello!
A presto,
It’s enormous that you are getting thoughts from this article as well as from our dialogue
made at this place.
Dead composed content, Really enjoyed examining.
This is very interesting, You are a very skilled blogger. I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your fantastic post. Also, I’ve shared your site in my social networks!
I have recently started a blog, the info you provide on this site has helped me greatly. Thanks for all of your time & work.
Really wonderful information can be found on weblog.
Wow! This can be one particular of the most useful blogs We have ever arrive across on this subject. Actually Excellent. I am also a specialist in this topic so I can understand your hard work.
I?¦ve read a few just right stuff here. Definitely worth bookmarking for revisiting. I surprise how a lot attempt you place to create one of these excellent informative site.
I really like your writing style, superb information, thanks for posting : D.